Test Sorgente BRCA a Seregno

Test Sorgente BRCA: valutare l’ereditarietà del tumore al seno e del tumore alle ovaie

Il centro.618 medicalLab di Seregno dona la possibilità di effettuare il test genetico Sorgente BRCA, esame utile per scoprire la predisposizione al tumore al seno e alle ovaie.

Il tumore al seno è la prima causa di morte per malattia oncologica tra le donne e la diagnosi precoce è fondamentale per garantire alle pazienti una possibilità di sopravvivenza maggiore.
Le donne a cui il cancro al seno viene diagnosticato precocemente hanno una percentuale di sopravvivenza a 5 anni che raggiunge il 98% grazie alle dovute terapie.

Presso il centro .618 medicalLab di Seregno è possibile effetuttuare il test Sorgente BRCA, consigliato a tutte le donne che desiderano scoprire se hanno una predisposizione genetica al tumore al sseno o alle ovaie, soprattutto coloro che hanno familiarità con queste malattie oncologiche. Si tratta di un test genetico di ultima generazione per la rilevazione delle mutazioni nei geni BRCA1 e BRCA2, che sono associati all’insorgenza di alcune tipologie di cancro ovarico e di cancro alla mammella.
La probabilità di insorgenza di questi due tipi di tumore aumenta in tutte le donne che presentano mutazioni ai geni BRCA. In particolare, in caso di mutazione del gene BRCA1 questa probabilità raggiunge l’80% per quanto riguarda l’insorgenza di tumore al seno e il 40% per quanto riguarda il tumore alle ovaie.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO