Tamponi

Tra le indagini diagnostiche che si possono svolgere vi è la cosiddetta raccolta di campioni biologici, necessaria per verificare la carica batterica in specifici punti di: una ferita, una lesione cutanea, la faringe, il retto, l'isola oculare, le narici ed altro. Il professionista della salute deve garantire la corretta esecuzione della procedura e non intercorrere in contaminazioni che potrebbero pregiudicare il buon esito diagnostico.

La raccolta di campioni biologici mediante tampone faringeo, nasale, oculare, rettale e di una ferita rappresentano uno strumento valido per la definizione della giusta diagnosi e della mirata antibiotico-terapia.

Gli esami microbiologici consentono, infatti, di isolare l'agente eziologico di una determinata patologia e di eseguire test sulla sensibilità agli antibiotici (antibiogramma) in una prospettiva di lotta all'antibiotico-resistenza.

Nel nostro centro effettuiamo tamponi:
TAMPONE ENDOCERVICALE
TAMPONE ENDOMETRIALE
TAMPONE RETTALE
TAMPONE RETTALE STREPTOCOCCO AGALACTIAE
TAMPONE URETRALE
TAMPONE VAGINALE
TAMPONE VAGINALE – RETTALE
TAMPONE VULVARE

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO