Penoscopia a Seregno

La penoscopia (definita anche balanoscopia, episcopia, genitoscopia). È una tecnica rapida e non invasiva utile nella valutazione di quegli aspetti della cute e delle mucose dei genitali esterni maschili non ben riconoscibili ad occhio nudo. La penoscopia consente di osservare a elevati ingrandimenti alcuni aspetti morfologici delle lesioni patologiche che contraddistinguono una determinata patologia.

La penoscopia consente una migliore definizione diagnostica in quanto permette di osservare quadri morfologici tipici di alcune malattie veneree: infezione da HPV, altre malattie veneree (mollusco contagioso, scabbia) e di distinguerli da altre malattie non veneree come le dermatosi infiammatorie del pene e proliferative melanocitarie e la PEIN (penile intraepithelial neoplasia).

In corso di infezione da HPV la penoscopia si rivela particolarmente utile quando i condilomi sono poco visibili all'osservazione diretta. Infatti la caratteristica punteggiatura vascolare localizzata in una o più aree del distretto genitale è spesso associata ad infezione da HPV.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO