HPV a Seregno

Il nostro Centro Medico a Seregno offre un servizio di prevenzione per il tumore al collo dell'utero estremamente preciso e scrupoloso che ruota attorno ad un'equipe di ginecologi esperti e specializzati.

Grazie ad una sofisticata strumentazione di laboratorio siamo in grado di effettuare l'HPV Test, uno screening all'avanguardia che permette di escludere o diagnosticare precocemente la presenza del Papilloma Virus. Si tratta di un esame molecolare che individua il virus prima che questo provochi alterazioni nelle cellule, fornendo una risposta immediata e di altissima precisione. Il test, infatti, individua la specifica varietà del virus responsabile del tumore e rende possibile l'attivazione di un piano di intervento mirato ed efficace.

Il Papilloma Virus si trasmette per via sessuale e si può manifestare anche molto tempo dopo rispetto al momento in cui si è contratto, motivo per il quale è necessario ripetere ciclicamente il test. Presso la nostra struttura è possibile essere inserite in un percorso di prevenzione rivolto a tutte le pazienti che abitano nel territorio di Seregno, che ha l'obiettivo di ridurre al minimo l'incidenza negativa di uno dei virus più diffusi tra le donne.

HPV

L'HPV test è un esame che si effettua per escludere o diagnosticare precocemente il tumore al collo dell'utero al fine di intervenire tempestivamente prima che compaiano sintomi pericolosi per la salute. Si tratta di un test all'avanguardia che in meno di un'ora rileva se una persona è affetta o meno dal Papilloma Virus, un'infezione molto frequente nelle donne che solo in pochi casi evolve negativamente in una lesione di tipo tumorale.

La maggior parte delle donne che contrae questo virus sviluppa lesioni benigne che guariscono spontaneamente nel corso di uno o due anni, ma una piccola percentuale di esse è esposta al rischio di sviluppare un tumore al collo dell'utero. Per questo motivo sottoporsi all'HPV test è una scelta di fondamentale importanza, nonché un'abitudine da ripetere ciclicamente con una frequenza che varia in base all'età della paziente.

L'esame si effettua di norma ogni tre anni e si esegue prelevando cellule cervicali con l'aiuto di un tampone interno. La procedura è analoga a quella del tradizionale Pap Test, con la differenza che l'HPV Test fornisce risultati più precisi, attendibili e veloci.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO