Fibroscopia

La Fibroscopia è l'esame più indicato per lo studio delle principali patologie a carico della laringe, della faringe e del naso. Presso il nostro Centro Medico a Seregno è possibile effettuarla in tempi brevi e con l'ausilio di una moderna strumentazione che garantisce risultati di estrema precisione e attendibilità.

La nostra filosofia pone il paziente al centro di un percorso di prevenzione e cura che si pone l'obiettivo di offrire un'eccellente risposta sanitaria a quanti vivono nel territorio di Seregno, sia sotto il punto di vista medico-professionale che sotto il profilo umano.

Mettiamo serietà e professionalità al servizio della salute e ci avvaliamo dell'esperienza di uno staff medico costantemente aggiornato, che fornisce risposte concrete a tutte le esigenze dell'utenza ed offre interventi medici efficaci e personalizzati.

Fibroscopia

La Fibroscopia è un esame diagnostico che studia lo stato di salute della laringe e dalla faringe e si effettua per tenere sotto controllo eventuali stati infiammatori che interessano i distretti in questione, oppure per diagnosticare o escludere la presenza di polipi e tumori di natura maligna

L'indagine si svolge mediante l'ausilio di una sottile fibra ottica, dotata di telecamera e collegata ad un computer, che viene delicatamente inserita nella narice e portata fino in gola. Tale strumento permette di esplorare la laringe e indagare lo stato di salute della mucosa, andando alla ricerca di eventuali problematiche e anomalie a suo carico. Inoltre, permette di sperimentare la motilità delle corde vocali.

In base alla cavità in cui è inserita la sonda e al tipo di indagine da effettuare, si distinguono diverse tipologie d'esame che prendono il nome di fibroscopia laringea e faringea, fibroscopia nasale e fibrobroncoscopia.

Durante la prima fase di inserimento della fibra ottica l'esame può provocare una sensazione di fastidio o prurito, motivo per il quale i pazienti più sensibili ricorrono all'utilizzo di uno spray anestetico. La procedura è del tutto indolore e può essere eseguita anche nei bambini attraverso l'utilizzo di uno strumento pediatrico di minori dimensioni.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO