Elettrocardiogramma

Il cuore è l'organo più importante del corpo e tenerne sotto controllo il corretto funzionamento è fondamentale per prevenire problemi che possono compromettere lo stato di salute generale dell'organismo. Il sistema di indagine più diffuso è l'Elettrocardiogramma, un esame che registra l'attività elettrica del cuore durante il normale ciclo cardiaco.

Se hai bisogno di effettuare un Elettrocardiogramma a Seregno, a scopo sia preventivo che curativo, puoi rivolgerti a noi e affidarti all'esperienza del nostro staff medico specializzato nello studio e nella diagnosi di disturbi e malattie cardiovascolari. 618 Medical Lab è infatti un centro medico d'eccellenza che effettua esami specialistici precisi e scrupolosi, avvalendosi delle più moderne strumentazioni.

Contattaci e verrai accolto in un ambiente confortevole e attento ai tuoi bisogni che rappresenta una solida realtà medico-sanitaria a Seregno.

Elettrocardiogramma

L'Elettrocardiogramma è un esame di tipo strumentale che serve per monitorare l'attività elettrica del cuore e registra gli impulsi generati dai battiti cardiaci durante le fasi di contrazione e rilasciamento di atri e ventricoli. Tale attività viene riportata su carta millimetrica attraverso l'ausilio di elettrodi posti sul torace e sugli arti inferiori e superiori del paziente, che percepiscono la differenza di potenziale e la trasmettono all'elettrocardiografo sfruttando la capacità di conduzione dei liquidi interstiziali.

L'Elettrocardiogramma è un test diagnostico fondamentale per verificare lo stato di salute del cuore e permette di individuare precocemente i sintomi di numerose patologie cardiache, quali aritmie, disturbi di conduzione, cardiopatia ischemica, scompensi cardiaci e infarto.

Nei soggetti portatori di impianti, inoltre, consente di valutare il corretto funzionamento di pacemaker o defibrillatori cardioverter, per verificare o escludere eventuali condizioni patologiche che condizionano negativamente l'attività meccanica o bioelettrica del cuore.

L'esame è indolore, non ha controindicazioni e non è invasivo. Si effettua sia a riposo che sotto sforzo e in quest'ultimo caso si esegue mentre il paziente cammina su un tapis roulant o pedala su una cyclette.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO