Ecografia urinaria e transrettale a Seregno

618 Medical Lab è un Centro Medico all'avanguardia presente sul territorio di Seregno che si avvale delle più moderne apparecchiature ecografiche e vanta la presenza di medici professionisti in grado di fornire risposte efficaci ai problemi di natura urologica.

Se vuoi effettuare un'Ecografia Urinaria e Transrettale a Seregno, non devi fare altro che metterti in contatto con noi e fissare un appuntamento nel più breve tempo possibile. Presso la nostra struttura troverai ad accoglierti uno staff medico serio e cortese, che metterà a tua completa disposizione la sua comprovata esperienza.

Prima di sottoporti ad un'Ecografia Urinaria ricorda che è necessario bere circa 1 litro e mezzo d'acqua per far sì che la vescica sia piena durante l'esecuzione. Il test è indolore, non è invasivo e ha una durata media di 15/20 minuti.

L'Ecografia Transrettale prevede una preparazione diversa perché prima dell'esame è necessario assumere un antibiotico per prevenire l'insorgere di infezioni. Inoltre, per far sì che l'ampolla rettale sia completamente vuota, si consiglia l'assunzione di glicerina o l'applicazione di un clistere.

L'indagine è indolore e ha una durata media di circa 10 minuti.

Ecografia Urinaria e Transrettale

L'ecografia dell'apparato urinario è un esame che permette di conoscere lo stato di salute dei reni e della vescica e serve a diagnosticare o escludere eventuali patologie a carico degli organi in questione. Si effettua mediante l'utilizzo di una sonda a ultrasuoni che viene appoggiata esternamente sull'addome del paziente e permette di indagare forma e dimensioni dei reni, funzionalità della vescica, integrità delle sue pareti ed eventuale presenza di calcoli, cisti o tumori.

L'Ecografia Transrettale, invece, consente di studiare le dimensioni e la morfologia della prostata attraverso l'ausilio di una sonda lubrificata che viene inserita nell'ampolla rettale del paziente.

In presenza di una sintomatologia sospetta l'esame è particolarmente importante perché permette di diagnosticare precocemente il tumore alla prostata. In questo caso se l'ecografia rileva una formazione dubbia è necessario proseguire le indagini con una biopsia della massa individuata.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO