Ecografia Translucenza Gemellare a Seregno

La misura della Translucenza Nucale è un esame che si effettua con una normale ecografia ed è particolarmente importante perché serve ad escludere il rischio che i feti sviluppino la Sindrome di Down o altri tipi di Cromosomopatie. L'esame può anche essere spia di malformazioni cardiache, motivo per il quale, nell'ambito del programma di screening prenatale, rappresenta una delle indagini più significative. Ciò è ancora più vero nel caso di una gravidanza gemellare per la quale è necessario sottoporsi ad esami più scrupolosi e frequenti rispetto a quelli previsti da una gravidanza singola. Per questo è fondamentale affidarsi ad un Centro Medico di fiducia che operi con professionalità e utilizzi solo le più moderne tecnologie di screening.

La nostra struttura rappresenta una solida realtà sanitaria a Seregno e vanta un reparto di diagnostica per immagini all'avanguardia, specializzato in indagini di tipo ostetrico-ginecologico, che presta particolare attenzione e cura a tutte le future mamme e garantisce loro controlli scrupolosi a costi sostenibili.

Ecografia Translucenza Gemellare

L'ecografia per valutare la translucenza nucale si effettua tra l'11a e la 14a settimana di gravidanza e consiste nella misurazione del liquido presente nella regione nucale dei feti al fine di escludere la presenza di eventuali anomalie. Sono considerati nella norma valori al di sotto dei 2,5 mm, mentre costituiscono una fattore di rischio i valori che superano questa soglia.

L'esame è assolutamente innocuo, sia per la madre che per i feti, e non necessita di alcuna preparazione preliminare. Per garantire una maggiore attendibilità di norma viene associato al bitest, grazie al quale il livello di affidabilità sale al 90% e la possibilità di avere falsi positivi si abbassa al 5%.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO