Ecografia peniena basale

Il pene è costituito dai corpi cavernosi del pene (dorsalmente) e dal corpo spongioso (ventralmente) (che contiene la uretra) che inizia a livello perineale con il bulbo e finisce con il glande. Tali corpi cavernosi presentano una struttura spugnosa riccamente vascolarizzata. Durante l'erezione la pressione dei corpi cavernosi è superiore a quella del corpo spongioso, il chè permette l'eiaculazione.

L'ecografia peniena non necessita di alcuna preparazione. Il paziente viene esaminato sdraiato con addome rivolto verso l'alto. Con questa indagine si valuta la conformazione anatomica dei corpi cavernosi, del corpo spongioso e soprattutto l'omogeneità della tunica albuginea dei corpi cavernosi. Quando questa presenta alterazioni significative e soprattutto quando sono presenti calcificazioni si può diagnosticare la presenza dell'IPP (Induratio Penis Plastica). Tale malattia determina una più o meno evidente deformità del pene in erezione.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO