Ecografia Ostetrica Morfologica a Seregno

L'Ecografia Ostetrica Morfologica è un esame diagnostico di estrema importanza che permette di valutare lo stato di salute del feto, ma la sua attendibilità è strettamente connessa all'esperienza dell'operatore che la esegue e alla qualità delle apparecchiature utilizzate. Per questo va effettuata esclusivamente presso una struttura fidata che garantisca risultati di massima precisione, frutto di un attento e scrupoloso lavoro di osservazione e diagnosi.

618 Medical Lab è un Centro Medico all'avanguardia, attivo su tutto il territorio di Seregno, presso il quale opera un'équipe di ecografisti professionisti, specializzati nel campo dell'indagine prenatale, che rende il reparto di diagnostica per immagini il fiore all'occhiello dell'intera struttura.

La professionalità e l'aggiornamento continuo del personale medico, uniti all'utilizzo esclusivo di macchinari di ultima generazione, rendono il Centro una realtà sanitaria affermata e stimata a Seregno, da sempre punto di riferimento per quanti cercano una relazione medico-paziente personalizzata, sicura ed efficace.

Ecografia Ostetrica Morfologica

L'Ecografia Ostetrica Morfologica è un esame dettagliato dell'anatomia fetale che si esegue nel corso del II trimestre di gravidanza, più precisamente tra la 20a e la 23a settimana di gestazione, per misurare le dimensioni del feto e monitorarne il corretto sviluppo. Il metodo che utilizza si basa sulla comparazione dei dati rilevati dall'ecografo con i parametri di riferimento relativi all'epoca di gravidanza che si sta esaminando.

Nel corso dell'ecografia vengono indagati tutti i distretti anatomici del feto, con particolare attenzione al cuore e alla misurazione della testa, dell'addome e del femore. Inoltre, viene stabilito con certezza il sesso del nascituro, confermando o smentendo quanto ipotizzato nel primo trimestre.

L'Ecografia Morfologica o Strutturale è una delle indagini più importanti e complesse della gravidanza, perché fornisce una precisa biometria fetale ed aiuta ad escludere la presenza di eventuali malformazioni. L'esame si effettua poggiando una sonda a ultrasuoni sull'addome della madre, non ha controindicazioni e non necessita di alcun tipo di preparazione.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO