Ecografia Ostetrica I e III Trimestre

Sei in dolce attesa e devi effettuare un'Ecografia Ostetrica a Seregno per monitorare lo sviluppo del feto tra il I e il III trimestre di gravidanza? Affidati alla professionalità del Centro Medico Polispecialistico 618 Medical Lab e troverai specialisti al tuo servizio, pronti a fornirti tutto il supporto medico di cui hai bisogno.

Il nostro laboratorio di diagnostica per immagini esegue esami ecografici di estrema affidabilità, avvalendosi del supporto esclusivo di strumenti all'avanguardia, sempre al passo con le ultime tecnologie. Anche il personale medico è costantemente aggiornato e fornisce risposte già in corso d'esame, esponendo in modo chiaro ed esaustivo quanto mostrato dall'ecografo e accompagnando la madre nel suo primo contatto con il bambino.

La nostra struttura, moderna ed efficiente, rappresenta una realtà consolidata su tutto il territorio di Seregno e nasce con l'obiettivo di fornire ai pazienti un servizio diagnostico di qualità, a costi sostenibili e in tempi rapidi.

Ecografia Ostetrica I e III trimestre

L'Ecografia Ostetrica del I trimestre è un esame che si effettua tra la 6a e la 13a settimana di gravidanza per verificare il corretto impianto della camera ovulare in sede uterina, individuare o escludere l'eventuale presenza di più camere gestazionali, e conoscere lo stato di salute dell’embrione durante i primi mesi del suo sviluppo, indagandone in particolare l'attività cardiaca e la vitalità.

Con quest’esame, inoltre, è possibile stabilire l'esatta epoca di gestazione ed escludere eventuali patologie che compromettono il normale corso della gravidanza.

L'Ecografia Ostetrica del III trimestre, invece, si esegue alla 30ª settimana e serve a valutare la crescita fetale, la posizione del feto all'interno dell'utero (informazione utile al momento del parto) e la quantità di liquido amniotico in cui è immerso.

Quest'esame, inoltre, è fondamentale per escludere la presenza di eventuali anomalie evolutive non valutabili nel secondo trimestre, e per monitorare la corretta circolazione del sangue nel feto attraverso il sistema della flussimetria doppler.

Entrambe le ecografie sono indolore e assolutamente innocue, sia per la salute della madre che per quella del bambino, e si effettuano con una sonda ecografica a ultrasuoni per via transaddominale.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO