Ecografia ostetrica 3D e 4D

Il Centro Medico Polispecialistico 618 Medical Lab è il posto ideale in cui eseguire un'ecografia ostetrica 3D o 4D a Seregno, poiché è dotato di tutte le più moderne strumentazioni che servono ad ottenere immagini tridimensionali di eccellente qualità.

Il nostro reparto di diagnostica per immagini è particolarmente all'avanguardia e si avvale della collaborazione dei migliori specialisti del settore, grazie ai quali è divenuto un fortissimo punto di riferimento su tutto il territorio di Seregno per le donne in gravidanza che cercano una struttura seria e professionale a cui affidarsi.

Se devi effettuare un'ecografia ostetrica 3D o 4D contattaci e riceverai un appuntamento nel minor tempo possibile. Affidandoti a noi ti accompagneremo in ogni momento della gravidanza per fornirti il massimo supporto medico e garantirti diagnosi accurate e tempestive.

Ecografia ostetrica con immagini 3D e 4D

L'ecografia ostetrica con immagini 3D e 4D permette la ricostruzione computerizzata delle normali immagini ecografiche bidimensionali e restituisce una visione del feto in 3D e in 4D.

In particolare l'ecografia 3D consente di ottenere immagini statiche che mostrano le fattezze del feto in modo nitidio e realistico, mentre quella in 4D restituisce immagini tridimensionali in movimento e in tempo reale. Ciò significa che con la moderna teconologia 4D è possibile vedere in diretta i movimenti e le espressioni del feto all'interno della pancia materna e vivere un'esperienza emotiva di grande impatto.

Questo tipo d'esame sfrutta il cosiddetto sistema del "rendering" che memorizza un certo numero di sezioni e ne restitusce un'immagine estremamente dettagliata e vicina all'originale. La sua principale utilità in campo diagnostico consiste nell'individuare eventuali anomalie corporee del feto o del cordone ombelicale, e nell'ottenere immagini di organi e strutture che non si possono scorgere con una normale ecografia ostetrica di routine.

Il periodo ottimale per sottoporsi a questo tipo d'esame si colloca tra la 25° e la 29° settimana, quando il feto ha raggiunto un livello di sviluppo ottimale ed ha una grandezza media. Tuttavia è possibile effettuare l'ecografia in qualunque momento della gravidanza, essendo un esame che non ha alcun tipo di controindicazione e non prevede nessuna procedura di accesso particolare.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO