Ecografia ginecologica a Seregno

Il Centro Medico Polispecialistico 618 Medical Lab offre un servizio di diagnostica per immagini di altissima precisione e si avvale solo dei migliori medici specialisti che operano con tecniche e strumentazioni all'avanguardia.

Se cerchi un posto in cui poter eseguire un'ecografia ginecologica a Seregno e hai bisogno di effettuare l'esame in tempi brevi, il nostro centro è pronto a rispondere ad ogni tua esigenza. Effettuiamo indagini specialistiche approfondite per offrirti tutto il supporto medico-sanitartio di cui hai bisogno e rilasciamo diagnosi affidabili e sicure su cui costruire il tuo personale percorso terapeutico.

Contattaci e ti fisseremo un appuntamento per un'ecografia con uno dei nostri medici nel minor tempo possibile, che ti fornirà un primo commento sul tuo stato di salute già durante la prestazione e ti rilascerà un dettagliato referto al termine dell'esame.

Ecografia ginecologica

L'ecografia ginecologica è un esame diagnostico non invasivo utile per conoscere lo stato di salute degli organi genitali femminili deputati alla riproduzione. Si esegue su richiesta del ginecologo per effettuare indagini locali in presenza di una determinata sintomatologia, che possa far sospettare una malattia dell'apparato genitale, oppure per monitorare lo sviluppo del feto in gravidanza.

L'esame si svolge mediante l'utilizzo di una sonda a ultrasuoni che può essere posizionata, o sull'addome della donna, per eseguire un'ecografia trans-addominale, oppure all'interno del canale vaginale (ecografia trans-vaginale) per effettuare un'indagine più precisa.

L'ecografia trans-addominale ha lo scopo di valutare lo stato di salute dell'utero e delle ovaie e si esegue a vescica distesa, motivo per il quale è necessario trattenere le urine e bere almeno un litro e mezzo d'acqua prima di sottoporsi all'esame. Si esegue generalmente nelle giovanissime e nelle donne che non possono sottoporsi ad un esame endovaginale.

L'ecografia trans-vaginale è un tipo d'esame interno molto accurato che non necessita di alcuna preparazione e permette di scrutare i dettagli anatomici dell'utero, delle ovaie e dell'endometrio, sfruttando la vicinanza della sonda agli organi da esaminare. Le immagini che fornisce sono più precise di quelle ottenute con l'ecografia trans-addominale anche se, trattandosi di un esame interno, può essere effettuato solo nelle donne che hanno già avuto rapporti sessuali.

Entrambi gli esami sono innocui perché non utilizzano radiazioni ionizzanti.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO