Ecografia addominale

Se devi effettuare un'ecografia dell'addome a Seregno e cerchi un centro medico affidabile che possa rispondere alle tue esigenze in tempi brevi, contattaci e ti fisseremo subito un appuntamento con i nostri specialisti. Presso la nostra struttura potrai usufruire di un servizio di diagnostica per immagini all'avanguardia che utilizza solo le tecnologie e gli strumenti più avanzati per garantire risultati di elevata precisione e affidabilità.

La nostra équipe di medici opera con professionalità, competenza e cortesia per fare del Centro Medico Polispecialistico 618 Medical Lab un punto di riferimento per quanti hanno l'esigenza di sottoporsi ad esami medici scrupolosi e attendibili.

Brevi tempi d'attesa, professionisti qualificati sempre al tuo servizio e tecnologia diagnostica di ultima generazione sono i punti di forza sui quali abbiamo costruito una delle realtà medico-sanitarie più affermate sul territorio di Seregno.

Ecografia addominale

L'ecografia addominale è un esame diagnostico non invasivo che si effettua mediante l'utilizzo di una sonda a ultrasuoni e di un gel atossico. Quest'ultimo viene spalmato sulla pelle del paziente per facilitare lo scorrimento della sonda sulla zona interessata e favorire la ricezione delle immagini interne.

Questo tipo d'indagine è utile per individuare diverse patologie che interessano la zona addominale perché permette al medico di acquisire un'immagine nitida degli organi, i tessuti e i vasi che sono oggetto dell'esame ecografico (generalmente fegato, colecisti, vie biliari, reni, pancreas, milza, aorta, vescica e organi genitali interni).

Per effettuare un'ecografia all'addome è consigliabile rispettare una dieta leggera a partire dal giorno prima dell'esame, presentarsi a digiuno da cibi solidi da almeno 6/8 ore e trattenere le urine fino al momento dell'esecuzione dell'esame, dopo aver bevuto un litro e mezzo d'acqua.

Chiunque può sottoporsi a questo tipo di indagine, che è indolore e non ha alcuna controindicazione, poiché non sfrutta radiazioni ionizzanti ma onde a ultrasuoni innocue per l'organismo. La sua durata si aggira intorno ai 15/20 minuti, durante i quali il medico commenta i risultati già visibili nel corso della prestazione, e si conclude con l'elaborazione di un referto preciso e dettagliato che viene rilasciato subito dopo l'esame.

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO