BiTest a Seregno

Il bi test è un esame di screening che si esegue nel primo trimestre di gravidanza. Questa indagine associa la misurazione della translucenza nucale fetale (mediante ecografia) al dosaggio di due sostanze presenti nel sangue materno.

Il bi test fornisce una stima del rischio di anomalie cromosomiche e malformazioni congenite nel feto.

Il bi test (detto anche test combinato) è un esame di screening non invasivo, la cui esecuzione è consigliata tra l'11esima e la 14esima settimana di gestazione. Questa indagine prevede due diversi approcci:

Un'ecografia addominale materna per calcolare la translucenza nucale (fessura traslucida, dovuta a una piccola quantità di liquido sotto la pelle della nuca del feto, il cui aumento di spessore è correlato alla sindrome di Down);
Un prelievo del sangue della futura mamma per valutare i livelli di PAPP-A e hCG.

Il bi test permette di valutare il rischio che un feto possa essere portatore di alcune alterazioni dei cromosomi come, ad esempio, la trisomia 21 (Sindrome di Down) o la trisomia 18 (Sindrome di Edwards), già nel primo trimestre di gestazione.
L'esame non è invasivo, quindi non comporta pericoli per il bambino o rischi di aborto e può essere richiesto da tutte le donne in gravidanza.

Il bi test viene effettuato direttamente nel nostro centro, senza doversi recare in ospedale

Contattaci

Hai delle domande che desideri sottoporci? Compila il modulo presente all'interno di questa pagina: ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Le informazioni forniteci rimarranno riservate e memorizzate in un database e saranno utilizzati solo per fornirti una risposta accurata; non saranno comunicati ad altri soggetti né saranno oggetto di diffusione. Per maggiori dettagli al riguardo ti invitiamo a leggere la pagina Riservatezza dei dati.

.618 Medical Lab S.a.s.

via Odescalchi, 39
20831 Seregno (MB)

Telefono: 03621827725
E-mail: info@618medicallab.it
Partita IVA 04792250963
Direttore Sanitario Dottor Pierpaolo Vian

orari di apertura e chiusura dello studio

da lunedì a venerdì: dalle 8.00 alle 21.00 orario continuato
sabato: dalle 8.00 alle 13.00
domenica: chiuso

DOVE SI TROVA LO STUDIO